Come usare una ruota per addominali per fare esercizio in casa

L'importanza dell'attività fisica nel promuovere e mantenere uno stile di vita sano è ampiamente riconosciuta. Con l'avanzare della tecnologia e la crescente consapevolezza riguardo i benefici del fitness, sempre più…

Commenti disabilitati su Come usare una ruota per addominali per fare esercizio in casa

Zumba fitness per dimagrire

Zumba Fitness prevede delle sessioni di allenamento che includono una serie di movimenti ed esercizi aerobici a base di musica latina rivelandosi un'attività molto efficace non solo per dimagrire ma anche per tonificare i…

Commenti disabilitati su Zumba fitness per dimagrire

Dieta per Crossfit

Ormai è un dato certo che mangiare bene è fondamentale per avere un’ottima performance nello sport. Mangiare troppo o troppo poco potrebbe indebolire il fisico non riuscendo ad arrivare ai…

Commenti disabilitati su Dieta per Crossfit

Definizione Muscolare: Dieta ed Allenamento per la Definizione Muscolare

Stanno arrivando le belle stagioni e iniziano i preparativi per la prova costume. I veri appassionati di cultura estetica inizieranno il programma per raggiungere la massima definizione muscolare. Per far…

Commenti disabilitati su Definizione Muscolare: Dieta ed Allenamento per la Definizione Muscolare

Elasticità e mobilità articolare per evitare infortuni

E’ importantissimo avere un fisico sempre agile, flessibile, allungabile e capace di eseguire tutti i movimenti senza subire spiacevoli infortuni, quindi è altrettanto importante preparare il proprio organismo alla flessibilità…

Commenti disabilitati su Elasticità e mobilità articolare per evitare infortuni

Dieta Montagna

State per partire per le vacanze e la vostra meta è la montagna? Allora non potete sottovalutare l’alimentazione che influisce notevolmente sulla performance sportiva e sulle perfette condizioni fisiche. Dieta…

Commenti disabilitati su Dieta Montagna

Ciclismo Dimagrire

Andare in bicicletta migliora la forma fisica, fa bene anche a cuore, polmoni e alla nostra dieta. Si hai capito bene... Andare in bici fa dimagrire!Dimagrire con il ciclismo: Come…

Commenti disabilitati su Ciclismo Dimagrire

Dimagrire a Cavallo

Dimagrire a cavallo sembra essere una soluzione più che valida, oltre che piacevole e divertente.Praticare equitazione sembrerebbe apportare benefici sia al corpo che alla mente, e viene considerata come terapia,…

Commenti disabilitati su Dimagrire a Cavallo

Dispendio Calorico: Fitness, Dimagrimento

Tutti in palestra per essere più belli! Le palestre sono frequentate da un numero molto elevato di utenti, di ogni età e sesso. La grande maggioranza di essi sono motivati…

Commenti disabilitati su Dispendio Calorico: Fitness, Dimagrimento

Tabella Calorie Sport

Se si vuole dimagrire con lo sport è importante sapere quante calorie si bruciano per ciascuna attività. Ai fini del dimagrimento conta infatti il bilancio tra le Kcal assimilate grazie alla dieta e…

Commenti disabilitati su Tabella Calorie Sport