Tabella Calorie Sport

Tabella Calorie Sport

Se si vuole dimagrire con lo sport è importante sapere quante calorie si bruciano per ciascuna attività. Ai fini del dimagrimento conta infatti il bilancio tra le Kcal assimilate grazie alla dieta e il totale delle calorie bruciate.

Le calorie vengono bruciate dal nostro metabolismo basale (che varia da persona a persona ed aumenta anche man mano che aumenta la massa muscolare -> ad esser muscolosi si brucia un po’ di più anche quando si è a riposo…) e dalle attività svolte durante la giornata, sportive e non.

Nelle tabelle seguenti è indicato il consumo in Kcal per 1 ora di attività per Kg di peso. Per il calcolo delle calorie bruciate in un’ora dovrete moltiplicare il numero in tabella per il vostro peso in Kg.

Consumo Calorico a Piedi

  • Camminare Lentamente: 3
  • Passeggiare in Salita: 6
  • Jogging, generale: 7
  • Salire le scale: 8
  • Corsa (8 Km/h): 8
  • Corsa (12 Km/h): 12,5
  • Corsa (16 Km/h): 16
  • Trekking: 9
  • Alpinismo: 10

Consumo Calorico: Sport

  • Calcio: 7
  • Calcio Agonistico: 10
  • Basket: 6
  • Basket Agonistico: 8
  • Beach Volley: 8
  • Pallavolo non competitiva: 3
  • Pallavolo Allenamento: 7
  • Hockey: 8
  • Rugby: 10
  • Palla a Mano: 12

Consumo Calorico in Bici

  • Bicicletta (andatura tranquilla): 6
  • Ciclismo, 22-26Km/h: 10
  • Ciclismo, 26-30Km/h: 12
  • Ciclismo Agonistico: 16

Consumo Calorico: in Acqua

  • Acqua Gym: 4
  • Canoa a Remi: 12
  • Nuotare: 10
  • Pallanuoto: 10
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