Al momento stai visualizzando Come perdere peso zona per zona

Come perdere peso zona per zona

Come perdere peso zona pancia e fianchi

Allenatore personale
come dimagrire pancia e fianchi

Tra gli alimenti consigliati per combattere il grasso in questa parte del corpo vi sono uova, spinaci, avocado, grano integrale, fiocchi d’avena, mandorle, limoni e fagioli oltre ad assumere regolarmente tè verde ed altri integratori drenanti per combattere il gonfiore. Ovviamente l’alimentazione da sola non è sufficiente e per dimagrire pancia e fianchi è opportuno svolgere dell’attività fisica specifica con degli esercizi che sollecitino la muscolatura addominale centrale e laterale come i piegamenti, 

le rotazioni, gli allungamenti e, ovviamente, gli addominali. Come dimagrire la pancia in una settimana? Per dei risultati ottimale sarebbe necessario svolgere delle sessioni di workout almeno 2-3 volte a settimana, terminando ogni allenamento con una parte cardio di almeno 30 minuti.

Come si fa invece a perdere pancia uomo? Gli addominali sono la parola d’ordine! Se non siete esperti affidatevi ad un preparatore atletico. Se invece siete tipi atletici e conoscete come fare gli esercizi gli esercizi consigliati sono i crunch, detti semplicemente addominali. Iniziatate con 3 serie da 15 aumentando una serie di settimana in settimana.

Come perdere peso zona viso

Avere le guance “piene” spesso è un fattore legato alla ritenzione idrica. Con massaggi linfodrenanti, bevendo molta acqua con té verde o tisane si riuscirà in poco tempo a risolvere il problema facendo sgonfiare il viso.
Per quanto riguarda l’alimentazione è importante cercare di ridurre gli zuccheri che, oltre a far ingrassare, aumentano la ritenzione idrica. Lo stesso vale per i regimi alimentari ricchi di sodio.

Pelle
Come dimagrire in faccia

 I cibi troppo raffinati, o gli alimenti molto elaborati e tutti quelli che fanno parte della cosiddetta categoria “junk” sono assolutamente da evitare, oltre che per migliorare l’aspetto del viso, anche per salvaguardare la propria salute generale.
Esistono, infine, degli esercizi che aiutano a rendere il viso più tonico stimolando la muscolatura facciale. Sono tutti molto facili ed aiutano a migliorare l’aspetto delle guance, a far apparire il viso più snello e persino per contrastare il “doppio mento”.

Vedi Anche:  Dieta dimagrante: si può mangiare la pasta?

Come dimagrire le braccia

Esercizio

Le braccia toniche e snelle sono il sogno di molte donne proprio perché il problema di braccia grosse e poco sode è molto diffuso. Spesso le braccia flaccide sono la conseguenza di una dieta drastica che ha fatto perdere peso (e tono) velocemente senza abbinare dell’attività fisica. In questo caso bisogna svolgere esercizi mirati da svolgere con costanza

che potranno migliorare la condizione. Se si hanno le braccia grandi perché in sovrappeso la prima cosa da fare è seguire una dieta per dimagrire, abbinando però dell’attività fisica che vada a stimolare la muscolatura del corpo, braccia include proprio per evitare di ritrovarsi con pelle flaccida sulle braccia o in altre parti del corpo. L’attività fisica mirata permette di andare a lavorare su determinate parti del corpo e nel caso delle braccia è importante far lavorare tutti i muscoli, tricipiti compresi con pesetti, flessioni e con il nuoto. Massaggi e creme tonificanti, infine, possono aiutare a migliorare la tonicità e l’elasticità della pelle andando a far apparire le braccia più sinuose e magre.

Come dimagrire le gambe e le cosce

Per gambe e cosce, almeno in parte, vale più o meno lo stesso discorso fatto per le braccia, ossia quello di effettuare degli esercizi specifici per renderle più toniche e sode come ad esempio pedalare, fare degli squat, degli affondi ed altri esercizi di questo genere, coinvolgendo magari anche i glutei. Quando, invece, le gambe o le cosce appaiono gonfie o con l’effetto “buccia d’arancia” 

Corpo umano
Dimagrire pancia e cosce