Al momento stai visualizzando Facili consigli per perdere peso

Facili consigli per perdere peso

Dopo le feste o prima delle vacanze estive ci ritroviamo tutti a voler smaltire i chili di troppo in poco tempo e magari senza fatica. Ovviamente non abbaiamo la bacchetta magica ma possiamo sicuramente seguire i trucchetti delle nonne per accelerare il dimagrimento.

Rimedi della nonna e consigli per perdere peso

Prima di iniziare bisogna far presente che questi trucchetti si devono associare ad un regime alimentare sanno e bilanciato e ad una buona attività fisica. Detto ciò iniziamo:

Limone

Acqua e limone

Prendere l’abitudine di preparare un litro di acqua con il succo di un limone da bere durante l’arco della giornata e un bicchiere di acqua calda al mattino con il succo di un limone fa si che il nostro organismo elimini con più facilità tossine e liquidi in eccesso depurandolo e riducendo il gonfiore.

Va benissimo lo zenzero in acqua calda al mattino perché accelera il metabolismo aiutando il dimagrimento.

Cucina vegetariana

Pepe

Il pepe verde e il pepe nero sono due alleati fantastici delle diete dimagranti. Oltre a prevenire diverse malattie il pepe è termogenico, cioè scalda il corpo umano. Questo fa si che il metabolismo bruci più calorie e quindi più grassi.

Aceto di mele

Aceto di mele

Bere qualche piccolo sorso di aceto di mele in un bicchiere di acqua al mattino accelera l’eliminazione dei depositi di grasso. E’ inoltre ricco di vitamine e sali minerali e per questo ha il potere di sciogliere i sedimenti di adipe. A digiuno, in acqua calda e miele, almeno 30 minuti prima della colazione, attiva ed accelera il metabolismo.
Attenzione però!!!!! L’acido acetico presente nell’aceto di mele è molto aggressivo e potenzialmente pericoloso se se ne fa un abuso. 

Vedi Anche:  Tutti a Dieta

Oltre a danneggiare lo smalto dei denti, provoca ustioni alla bocca e all’esofago e potrebbe entrare, involontariamente, nei polmoni provocando lesioni gravi. Quindi ricordate di assumere solo qualche sorso e non esagerare con le quantità. Potrebbe essere controproducente al vostro scopo.

Tè verde

Tè verde

Fa bene alla salute, combatte l’invecchiamento cellulare, elimina i chili di troppo e i sedimenti dei lipidi, migliora il lavoro dell’intestino e favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso. Inoltre, se non amate il gusto del tè verde, potete osare con tisane alle ortiche, perfette per l’eliminazione dei grassi o bere l’acqua di cottura dei carciofi che, seppur amara, ha un grandissimo potere diuretico.

Miele

Miele

Vi sembra strano che un prodotto estremamente dolce come il miele sia un segreto della nonna per dimagrire? Eppure è proprio così. Il miele accelera il metabolismo se sciolto in acqua calda con limone o zenzero. Ovviamente dovrete stare attenti con le quantità!

Prezzemolo

Prezzemolo

Il prezzemolo è diuretico, combatte la ritenzione idrica, regola il livello degli zuccheri nel sangue facendo evitare i morsi della fame. Ovviamente non si potrà mettere sopra ogni pietanza ma cercate di usarne quanto più possibile.

torta di mele

Patate fredde

Anche in questo caso sarete tutti sorpresi visto che quando si inizia una dieta le patate spesso vengono eliminate, ma in questo caso no! Le patate se mangiate fredde perdono tutto l ‘amido e saziano subito aiutandoti a non mangiare altro. Il corpo non le vede come grasso e ti aiuteranno a perdere peso più velocemente, e poi sono buone!

Cenare presto

Usare piatti piccoli

Anche l’occhio vuole la sua parte! Spesso le dimensioni ingannano, mangiare in un piatto grande e vederlo in gran parte vuoto può demoralizzare ma vederlo pieno darà l’idea di sazietà e soddisfazione. Usate pertanto piatti piccoli e il gioco è fatto. Anche le padelle incidono, meglio utilizzare quelle più piccole.

Lavare subito i denti

La sensazione di freschezza e pulito dopo essersi lavati i denti trattiene dall’assaggiare altro cibo, in particolare i dolci.

Altri utili consigli per perdere peso

Questi sono i 10 trucchi della nonna per dimagrire velocemente ma ci sono anche altri consigli da seguire per non ingrassare:

latte

Fondi del caffè: l’amico delle diete

Sapevate che i fondi dei caffè sono ottimi alleati delle diete dimagranti?

Cospargersi di fondi dei caffè e rimanere in posa per un po, ripetendo il lavoro più volte alla settimana, aiuta a snellire e tonificare la pelle. La caffeina aiuta contro la ritenzione idrica combattendo anche la cellulite.