Al momento stai visualizzando Dieta Hollywood

Dieta Hollywood

La dieta Hollywood è molto efficace per perdere peso velocemente: scopriamo tutti i consigli utili per seguire al meglio questo piano dimagrante.

Dieta Hollywood: di cosa si tratta?

La dieta Hollywood è il regime alimentare seguito da numerose star di Hollywood, a tal proposito viene chiamata in questo modo. Generalmente chi sceglie di seguire questa dieta desidera perdere i chili di troppo in tempi brevi e raggiungere il peso forma ideale mantenendolo a lungo.

dieta rapida star hollywood

Come è possibile dimagrire in fretta e mantenere il calo di peso a lungo? Seguendo alcuni importanti accorgimenti è possibile raggiungere questo obiettivo e ottenere i risultati sperati.

La frutta ad esempio è un alimento importantissimo in quanto è una fonte ricca 

di fibre, vitamine e sali minerali fondamentali per la salute dell’organismo. Optare per un consumo di sola frutta permette quindi di assimilare tutte queste sostanze, stare in forma e favorire il dimagrimento. A differenza di altre diete che promettono risultati rapidi e veritieri, la dieta Hollywood permette di dimagrire in breve tempo ed evitare di riprendere i chili perduti, scongiurando il rischio dell’effetto yo-yo.

Come seguire la dieta Hollywood?

La dieta Hollywood è principalmente basata sugli enzimi che vengono prodotti dal nostro corpo i quali vanno incontro ad uno squilibrio quando vengono assunte proteine e carboidrati insieme, provocando la comparsa dei chili di troppo.

A tal proposito si consiglia fortemente di integrare all’interno della propria dieta il consumo di frutta esotica che è ricca di tutti quegli enzimi necessari per agevolare il processo digestivo e favorire un’azione brucia grassi. Naturalmente, seguire una dieta basata esclusivamente sul consumo di frutta permette di perdere peso velocemente ma ciò non significa che questo regime alimentare sia benefico per la salute.

Vedi Anche:  Dieta Brasiliana

Ed ecco perché prima di sottoporsi a diete o regimi alimentari particolari è sempre bene chiedere un consulto ad uno specialista del settore che saprà fornire tutte le informazioni necessarie per intraprendere questi percorsi in modo corretto.

La dieta Hollywood potrebbe infatti risultare un’alimentazione poco equilibrata, priva di ulteriori sostanze nutritive di cui il corpo ha bisogno per godere di ottima salute. Di conseguenza, una volta che si ritorna a seguire un regime alimentare normale, si potrebbero riprendere tutti i chili persi in tempi brevi.

la-dieta-delle-star-di-hollywood

La dieta Hollywood prevede un consumo di sola frutta, ma le banane non sono incluse. Questo può rivelarsi un vero svantaggio per gli appassionati delle ricette più particolari o per gli amanti dei sapori dolci, tenendo conto quindi che si tratta di un regime alimentare davvero restrittivo.

Ad ogni modo, occorre considerare che la frutta è nota per favorire il senso di sazietà, contrastando in modo efficace gli attacchi di fame grazie all’elevata quantità di fibre contenute al suo interno.

Un’alimentazione basata soltanto sul consumo di frutta per 7 o 10 giorni può inoltre provocare infiammazioni all’intestino e ulteriori disturbi come colite e diarrea.

È fortemente sconsigliato seguire la dieta Hollywood per un lungo periodo di tempo: una volta raggiunti i risultati sperati è bene riprendere a mangiare in maniera completa e sana, prediligendo un regime alimentare abbastanza ipocalorico per favorire il mantenimento degli effetti ottenuti.

Dieta Hollywood: esempio menù settimanale

una dieta ipocalorica che favorisce il mantenimento del peso forma ideale.

Il menù della dieta Hollywood include: a colazione ananas, pannocchie a pranzo e insalata mista a cena. In alternativa è possibile consumare delle prugne a colazione, delle fragole come spuntino mattutino, mele a pranzo e la sera del pesce.

Un’altra variante prevede il consumo di uva bianca a colazione oppure dei frutti di bosco, kiwi a pranzo e la sera del petto di pollo o del tacchino. Per potenziare l’azione brucia grassi si consiglia di prediligere unicamente la frutta esotica nei primi 7, 10 giorni della dieta come avocado, ananas, anacardio, mango, noce di cocco, papaia, dattero e molti altri.