Al momento stai visualizzando Dieta lampo – come dimagrire velocemente

Dieta lampo – come dimagrire velocemente

Se hai passato un periodo di inattività o pensi che sia arrivato il momento di buttare giù quei chiletti che ti sono rimasti addosso dagli ultimi mesi di bagordi a tavola non ti resta che continuare a leggere questo articolo. Infatti oggi parleremo di come diminuire il peso in un solo mese per sentirvi più in forma e magari riuscire a perdere taglie in zone come fianchi e pancia con la dieta per perdere 10 kg in poco tempo.

Dieta lampo: Parti dalla tavola

Vuoi perdere 5 kg in un mese ? Per poter perdere peso in modo veloce e uniformemente è importante iniziare a tenere sotto controllo gli alimenti che si ingeriscono a tavola. Bisogna eliminare del tutto i fritti e le bibite gassate per far posto ad alimenti più nutrienti ma salutari. Quindi verdure e carni bianche sono assolutamente da preferire ma senza abbandonare del tutto i carboidrati. Infatti levare in modo repentino e continuativamente pasta e pane dalla propria dieta anche se in un primo momento si rivela una scelta vincente a lungo andare può causare problemi e blocchi nella perdita di peso.

Perdere 10 kg in un mese
dieta per dimagrire 10 kg

Infatti il nostro organismo ha bisogno che vengano introdotti tutti i tipi di alimenti tra cui anche i carboidrati che funzionano come benzina per il fisico. Bisogna stare attenti anche alle dosi di sale che ingeriamo perchè potrebbe causare ritenzione idrica e quindi portare ad un aumento della massa corporea. Per aiutare a contrastare la ritenzione idrica è buona norma bere molto durante il giorno e non solo ai pasti. Inserire almeno 1,5 L di acqua naturale al giorno può aiutare a sgonfiarsi 

Dieta lampo con l'aiuto dell'attività fisica

L’attività fisica se associata a un regime alimentare sano ed equilibrato aiuta a perdere peso in modo lineare e veloce. Infatti bruciare le calorie attraverso l’attività fisica aiuta sia ad eliminare il grasso in eccesso che ad accelerare il metabolismo.

Per chi conduce una vita sedentaria e non è abituato a fare sport è meglio iniziare in modo graduale facendo una ginnastica dolce che non affatichi troppo l’organismo. Per questo fare passeggiate ad un’andatura sostenuta almeno 1 ora a giorni alterni sarà efficace nella perdita di peso soprattutto nelle situazioni in cui i chili da perdere sono parecchi. Per chi invece è già abituato a fare sport si può osare 

Dimagrire camminando - Stanford Medical School
dieta per dimagrire velocemente

di più e mantenere un ritmo cardiaco alto per bruciare i grassi. Infatti un’attività in cui il ritmo cardiaco viene accelerato è una buona attività per perdere peso. Rientrano in questo ambito la corsa e la bicicletta così come anche i circuiti cardio che ormai sono conosciuti da tutti. Questi circuiti risultano particolarmente efficaci perché in poco tempo vengono utilizzate più fasce muscolari raggiungendo livelli cardiaci elevati. Allenarsi in questo modo 2-3 volte alla settimana consente di dimagrire in un mese associando l’azione dell’attività fisica a quella di un regime alimentare curato e sano. Infatti non è possibile dimagrire in modo accurato e permanente se non si fa attenzione a questi due ambiti importantissimi per il corpo umano.