Cosa Mangiare in Spiaggia?
Cosa Mangiare in Spiaggia?

La colazione è sempre il pasto più importante della giornata, quindi anche al mare la colazione deve essere ricca.

Una tazza di latte o uno yogurt alla frutta + 30 g di cereali, the o caffè, biscotti secchi, fette biscottate con un cucchiaino di miele oppure di marmellata.

latte e biscotti
pane e prosciutto

Pane integrale farcito con prosciutto crudo, cotto o speck oppure con la bresaola.
Nel panino è sempre meglio sempre inserire la verdura (insalata o verdura grigliata).

  • Un’altra alternativa è il piatto freddo preparato con verdura e una componente proteica. Ad esempio, si può preparare una pasta con mozzarella e pomodorini freschi oppure un’insalata di riso o di farro con verdure a piacere e dadini di prosciutto cotto.
  • sottaceti possono essere utilizzati liberamente per preparare i primi piatti (come le insalate di riso), danno sapore e hanno poche calorie.
  • Insalate miste con una componente proteica ad esempio del tonno, mozzarella, fiocchi di latte, uova, da condire con poco olio di oliva e da accompagnare con una porzione di pane, crackers o gallette di riso.
  • Un’insalata caprese, bresaola con rucola e parmigiano, insalata di pollo ma senza maionese, degli spiedini di pollo e ananas e ancora…tipico piatto estivo del prosciutto con melone!
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