Al momento stai visualizzando Cosa Mangiare in Spiaggia?

Cosa Mangiare in Spiaggia?

Cosa mangiare in spiaggia a colazione

La colazione è sempre il pasto più importante della giornata, quindi anche al mare la colazione deve essere ricca. La colazione è il pasto in grado di fornire energia necessaria per affrontare la giornata a casa, a lavoro, durante lo sport e anche per una gita al mare dove il caldo può metterti a k.o.

Una tazza di latte o uno yogurt alla frutta + 30 g di cereali, the o caffè, biscotti secchi, fette biscottate con un cucchiaino di miele oppure di marmellata.

latte

Cosa mangiare in spiaggia a pranzo

Anche il pranzo deve essere leggero ma nello stesso tempo nutriente. Evitate di mangiare solo frutta che si, è ricca di vitamine e sali minerali necessari per reintegrare quelli persi ma non sono sufficienti. Optate per un piatto di sani carboidrati accompagnati da verdure e proteine e un frutto.

prosciutto

Pane integrale farcito con prosciutto crudo, cotto o speck oppure con la bresaola.
Nel panino è sempre meglio sempre inserire la verdura (insalata o verdura grigliata).

  • Un’altra alternativa è il piatto freddo preparato con verdura e una componente proteica. Ad esempio, si può preparare una pasta con mozzarella e pomodorini freschi oppure un’insalata di riso o di farro con verdure a piacere e dadini di prosciutto cotto.
  • sottaceti possono essere utilizzati liberamente per preparare i primi piatti (come le insalate di riso), danno sapore e hanno poche calorie.
  • Insalate miste con una componente proteica ad esempio del tonno, mozzarella, fiocchi di latte, uova, da condire con poco olio di oliva e da accompagnare con una porzione di pane, crackers o gallette di riso.
  • Un’insalata caprese, bresaola con rucola e parmigiano, insalata di pollo ma senza maionese, degli spiedini di pollo e ananas e ancora…tipico piatto estivo del prosciutto con melone!
Vedi Anche:  Dieta Prof. Migliaccio