Al momento stai visualizzando Zumba fitness per dimagrire

Zumba fitness per dimagrire

Zumba Fitness prevede delle sessioni di allenamento che includono una serie di movimenti ed esercizi aerobici a base di musica latina rivelandosi un’attività molto efficace non solo per dimagrire ma anche per tonificare i muscoli e divertirsi.

A tal proposito questa disciplina ha riscosso un grande successo grazie agli effetti che possono manifestarsi già nelle prime settimane: si arrivano infatti a bruciare fino a 800 calorie in 50 minuti su gambe e braccia. Di cosa si tratta e come funziona? Scopriamolo insieme.

Che cos'è Zumba Fitness?

zumba dimagrire

Zumba Fitness è un’attività aerobica che include un mix di esercizi fitness e di balli di gruppo: si tratta di una disciplina nata verso la fine degli anni ’90 in Colombia, ideata dall’insegnante di fitness Alberto Perez un giorno per caso quando, essendosi dimenticato di portare con sè la sua playlist 

di musica aerobica, si ritrovò ad improvvisare con un cd di merengue.

Negli anni successivi, Zumba Fitness divenne un’attività riconosciuta in tutto il mondo tanto che vennero realizzati dei veri e propri corsi e Dvd, permettendo così a tanti istruttori di specializzarsi in questa disciplina. Col passare del tempo Zumba Fitness è diventata inoltre un’attività molto ambita anche in casa da tutti coloro che desiderano mantenersi in allenamento e snellire le propria silhouette ottenendo risultati straordinari.

Zumba Fitness per dimagrire: quali sono i benefici?

Zumba Fitness è un’attività in grado di favorire una potente azione brucia grassi: questo piano di allenamento è basato su una combinazione di sessioni di fitness e coreografie a ritmo di musica latina. I vantaggi e i benefici sono proprio quelli di poter svolgere un allenamento completo all’insegna del puro divertimento, sia in casa da soli che in gruppo, abituando e rassodando il corpo agli esercizi e agli sforzi in totale allegria.

Vedi Anche:  Come usare una ruota per addominali per fare esercizio in casa

A tal proposito Zumba Fitness è un’attività presa di mira da tantissime persone, soprattutto da chi vuole mantenersi in forma oppure da coloro che vogliono raggiungere il peso forma ideale senza stress. I benefici e i vantaggi di questo percorso di allenamento consentono infatti di tonificare e rassodare

 le zone più critiche del corpo come pancia, gambe e braccia. Effettuare gli allenamenti in maniera regolare è un valido modo per arrivare a bruciare fino a 800 calorie, dato che ogni sessione fa lavorare i muscoli del corpo tutti insieme mediante gli esercizi aerobici ad alta intensità.

Zumba Fitness: quanto fa dimagrire?

Come abbiamo appurato, dimagrire con Zumba Fitness è possibile e si possono inoltre raggiungere una serie di vantaggi e benefici: coloro che scelgono di eseguire delle sessioni di allenamento in casa o in palestra con la giusta costanza possono ottenere in poche settimane i seguenti vantaggi:

zumba a casa

Zumba Fitness: quali sono i costi?

Sono tantissime le persone che vogliono approcciarsi alla disciplina Zumba Fitness per perdere perso e riacquistare la propria linea. Questo programma a base di danza ed esercizi fitness è adatto a tutti, sia a donne che a uomini di ogni età, e permette di tonificare tutte le principali fasce muscolari a ritmo di musica latina, salsa e merengue.

I costi per iscriversi ad un corso di Zumba Fitness in palestra possono variare in base alla propria città o alla sede che li organizza: nella maggior parte dei casi un corso completo di Zumba Fitness in palestra può prevedere un prezzo di 5 euro per ciascuna lezione oppure un prezzo totale di 73 euro inclusa la quota d’iscrizione e l’assicurazione.