Trigliceridi Colesterolo Normali Senza Rinunciare al Gusto

Trigliceridi Colesterolo Normali Senza Rinunciare al Gusto

I trigliceridi si trovano tipicamente in forma di olio, burro ed altri alimenti ad alto contenuto di grassi.

Se siete soggetti a rischio e predisposti a sviluppare gravi condizioni di salute come l’obesità, le malattie cardiache, il cancro o il diabete (per fattori ambientali, genetici o stili di vita scorretti), è indispensabile limitare la quantità di questi grassi nella dieta quotidiana.

Adottare un nuovo regime alimentare è il primo passo da seguire per mantenere i trigliceridi ed il colesterolo nella norma. Questo non significa dover rinunciare al gusto o perdere il piacere della tavola. Potrete infatti assaporare i vostri piatti preferiti, o cucinare pasti sfiziosi, mantenendo il contenuto di grassi sotto controllo!

Ecco un esempio. Considerare la pizza un piatto ricco e nemico della linea, ad alto contenuto di grassi, è uno stereotipo, un mito da sfatare. In realtà si tratta di una preparazione molto ben equilibrata, ovviamente se si utilizza la giusta combinazione di ingredienti.

  • La pizza ideale per mantenere i trigliceridi ed il colesterolo nella norma?

Una base di grano intero invece che di farina bianca, sugo di pomodoro che non contiene zuccheri aggiunti, uno strato di formaggio , preferibilmente a basso contenuto di grassi, peperoni e verdure grigliate o, meglio ancora, verdure fresche come spinaci, peperoni verdi, cipolla, e funghi.

Se volete rendere la vostra pizza più ricca, potete provarla con l’aggiunta di pollo alla griglia e prosciutto, le carni a minor contenuto di grassi. Per completare il pasto, abbinate una insalata fresca e colorata con lattuga romana, pomodori, carote e ravanelli, con una spolverata leggera di parmigiano e una spruzzata di aceto di vino rosso.

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