50 alimenti a meno di 50 calorie
50 alimenti a meno di 50 calorie

L’importanza di mangiare sano

Oggi come oggi mangiare in maniera sana e regolare è una questione di fondamentale importanza. Vi chiedete il perché? Beh, è molto semplice: una cattiva alimentazione non è un problema solo per il nostro aspetto e per il nostro peso, ma soprattutto per il nostro stato di salute. Tutte le malattie cardiovascolari e polmonari, infatti, risultano aggravate in pazienti con un peso superiore a quello stimato essere il loro peso forma e anzi spesso è proprio il sovrappeso a causare l’insorgere di queste problematiche, affiancate a quelle relative alle articolazioni.

Cosa significa seguire una dieta alimentare regolare e sana?

Per una dieta regolare e sana, però, non bisogna credere che sia necessario e obbligatorio fare rinunce drastiche o abbandonare tutti i cibi buoni e che preferiamo. Certo è vero che bisogna ridurre le quantità di calorie che assumiamo coi nostri pasti, ma è importante che questo processo sia graduale perché duri nel tempo e faccia arrivare ai risultati ottimali.

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Potete quindi permettervi qualche eccezione di tanto in tanto se riuscite ad inserire nella vostra alimentazione tutte le porzioni giuste di cibi sani e non eccedete in condimenti a basso tasso nutritivo o energetico. Anche perché non bisogna dimenticare che affrontare una dieta col cattivo umore (spesso dovuto alle rinunce che bisogna fare) è il primo passo verso il fallimento di questa: basta creare un’alimentazione mai troppo ripetitiva, giusta nelle porzioni e ad alto contenuto nutritivo ed 

50 alimenti con meno di 50 calorie per la tua dieta

Una volta stabiliti i passi fondamentali per una dieta sana, vi chiederete quali sono i cibi a più basso contenuto calorico. Ebbene ecco un elenco con 50 alimenti contenenti meno di 50 calorie:

  • Albicocche
  • Cioccolato fondente
  • Carciofi
  • Melanzane
  • Cavolfiore
  • Broccoli
  • More
  • Biscotti
  • Champignons
  • Indivia belga
  • Cetriolini
50 alimenti a meno di 50 calorie
  • Cetrioli
  • Insalata iceberg
  • Fragole
  • Insalata songino
  • Pompelmo
  • Fiocchi d'avena
  • Mirtilli
  • Lamponi
  • Yogurt
  • Carote
  • Kiwi
  • Cefalo
  • Prosciutto cotto
  • Rape
  • Mandarini
  • Latte
  • Pesche
  • Ravanelli
  • Gallette di riso
  • Rabarbaro
  • Cavoletti di Bruxelles
  • Barbabietole
  • Rucola
  • Cavoli
  • Asparagi
  • Spinaci
  • Uva spina
  • Pomodori
  • Cavolo verza
  • Zucchine
  • Melanzane
  • Finocchi
  • Fette biscottate
  • Bietole
  • Arance
  • Ribes rosso
  • Succhi di frutta
  • Olive nere
  • Zucca

Insomma è possibile fare una dieta e dimagrire senza dover rinunciare a troppi alimenti o dovendo per forza mangiare sempre le stesse cose! Ricordatevi di questo elenco ogni qualvolta che avrete il desiderio di provare qualche nuovo alimento all’interno della vostra dieta alimentare e non passerete di sicuro le vostre giornate a rimpiangere del cibo.

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