Al momento stai visualizzando 3 semplici passaggi per migliorare la tua alimentazione

3 semplici passaggi per migliorare la tua alimentazione

Una sana alimentazione non deve essere un puzzle impossibile. Puoi raggiungere qualsiasi obiettivo: perdere peso, maggiore forza, migliori prestazioni atletiche e quotidiane e, soprattutto, una migliore salute.

A volte siamo così presi dalla perdita di peso e dalle diete di moda che perdiamo di vista ciò che è veramente importante: la nostra salute! Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a migliorare la tua alimentazione, indipendentemente dal tuo obiettivo.

Migliorare la tua alimentazione: Scrivilo

Tracciare la tua alimentazione ti permetterà di capire dove ti trovi e dove potrebbe mancare la tua alimentazione. Puoi utilizzare anche delle app che tracceranno tutto per te, oppure puoi semplicemente scriverla e aggiungere manualmente le tue abitudini alimentari.

Un piccolo consiglio scrivi tutto per almeno 3 giorni prima di aggiungere additivi nutrizionali come calorie, carboidrati, grassi e proteine ​​- questo ti permetterà di abituarti al processo. Inoltre, otterrai una rappresentazione accurata di cosa e quanto mangi regolarmente in modo da poter iniziare a fare piccoli aggiustamenti per migliorare i tuoi macronutrienti.

Dopo i 3 giorni iniziali continua per altri 3 giorni, questa volta aggiungi le calorie e i nutrienti. Utilizza tali informazioni per determinare le modifiche che desideri implementare e inizia apportando una o due piccole modifiche (prova a mangiare più proteine, prova a mangiare meno grassi saturi o qualsiasi cosa vedi nel tuo piano alimentare che necessita di miglioramenti).

Mangia la maggior parte del cibo durante il giorno

Per la salute generale e per trarre il massimo beneficio dalla tua alimentazione, è più intelligente mangiare la maggior parte del tuo cibo quando il tuo corpo ne usa le calorie durante il giorno.

Per affrontare questo problema, si possono apportare due importanti cambiamenti. In primo luogo, prova a mangiare di più durante il giorno. Il tuo obiettivo non è ridurre la quantità che mangi necessariamente, ma semplicemente regolarti meglio. Porta un pasto al lavoro che include carboidrati e carne, e poi diversi snack di frutta, verdure crude e formaggio. Quindi, la sera concentra la tua cena intorno a proteine ​​e verdure, con piccole quantità di carboidrati. Trovare una tisana che ami può essere un buon sostituto per il tuo spuntino notturno, se mangi per noia o abitudine.

Vedi Anche:  Proprietà della Liquirizia

Migliorare la tua alimentazione: bevi acqua abitualmente

Terapia - Salute

Bere più acqua è un rimedio semplice ma efficacissimo non solo per la perdita di peso, ma anche per una migliore digestione e una migliore salute generale. Sappiamo tutti che dovremmo bere acqua durante il giorno, ma di solito ce ne dimentichiamo.

Un modo semplice per prendere l’abitudine di bere per tutta la giornata è portare l’acqua con te … ovunque! Okay, forse trascinarti dietro una bottiglia intera non è per tutti, ma portare con te una bottiglietta riutilizzabile ti ricorderà di bere acqua più spesso.

È facile prendere l’abitudine se lavori alla scrivania e hai sempre acqua al lavoro, ma prova a tenerla a portata di mano in casa, sul comodino e portala con te in macchina quando esci nel fine settimana.