Le migliori app che ti aiutano in cucina
Le migliori app che ti aiutano in cucina

Le diverse applicazioni per aiutarti in cucina: Gustissimo e Giallo Zafferano

Grazie all’evoluzione della tecnologia puoi oggi avere a tua completa disposizione delle applicazioni da istallare sullo smartphone per riuscire a cucinare i piatti che più ami. Potrai avere l’opportunità di scoprire nuove pietanze e diverse ricette oltre che alla possibilità di confrontarti con altri aspiranti cuochi. Sarà anche l’occasione giusta per iniziare a seguire una dieta bilanciata ed equilibrata e per mantenerti in forma mediante il calcolo delle calorie di ogni piatto.
Per avere così a portata di mano in ogni momento della giornata, ricette facili e gustose oltre che preziosi consigli, non ti resta altro da fare che scaricare alcune specifiche applicazioni.

cucinare con le app

Sia su App Store che Google Play puoi istallare sul tuo smartphone l’app chiamata Gustissimo. Si tratta del metodo ideale per te, se quello che desideri è imparare ogni segreto della cucina sia italiana che internazionale. Potrai avere a tua disposizione oltre 5.000 ricette da riprodurre sia in modo tradizionale che con l’uso del Bimby. In poco tempo sarai in grado di preparare piatti complessi 

che cucinano anche i grandi chef stellati.

Gustissimo ti permetterà di avere sempre a tua disposizione le migliori ricette per ogni occasione soprattutto se il tuo obiettivo è perdere peso e rimanere in forma.
L’applicazione più apprezzata dagli amanti della cucina è anche Giallo Zafferano. Grazie al suo utilizzo potrai visionare in completa facilità oltre 2.500 ricette e video ricette. Diventerà per te facile e estremamente divertente realizzare piatti semplici e veloci oltre che le pietanze più elaborate. Ogni piatto sarà l’occasione giusta da riproporre per pranzi e cene perfette in quanto con l’applicazione avrai la possibilità di visionare le i piatti tipici divisi per ogni area geografica.
L’applicazione Giallo Zafferanno è completamente gratuita e disponibile per Android e iOS nella versione base, mentre quella Premium ha un costo di 9.99 euro al mese.

Vedi Anche:  Pizzette Melanzane

Cucchiaio d'argento, SideChef e Yummli: le altre migliori applicazioni per aiutarti in cucina

Cucchiaio d’Argento è un’altra applicazione che puoi scaricare sul tuo smartphone o tablet. In questo caso hai l’opportunità di scegliere tra due versioni: quella completamente gratuita che ti permette di avere a tua disposizioni circa 110 ricette mentre con quella a pagamento esse diventano molte di più. quasi 1.100. Oltre alle ricette puoi avere la possibilità di visionare anche trucchi e preziosi consigli. Cucchiaio d’Argento è un’applicazione totalmente made in italy che offre consigli particolarmente indicativi per la dieta mediterranea.
Un’altra opzione tra le migliori applicazioni per aiutarti in cucina è quella chiamata Aiuto Cuoco. E’ particolarmente utile se sei un cuoco amatoriale in quanto avrai a tua completa disposizione più di 2.500 ricette. Con questa applicazione, a differenza delle altre, potrai interagire verbalmente con il cuoco virtuale.

Sarà proprio lui infatti a fornirti tutte le indicazioni di cui avrai bisogno dai segreti fino ai preziosi consigli senza che tu debba stare incollato allo schermo dello smartphone.
Infine, tra le diverse applicazioni puoi optare per quella soprannominata Yummlii. Grazie a questo metodo potrai sperimentare ed imparare tantissimi ricette in quanto in essa ne sono contenute più di 

Le migliori app che ti aiutano in cucina

un milione. Qui puoi provare a cucinare piatti non solo tipici della cucina italiana ma anche quella inerente alle altre culture come ad esempio le pietanze messicane, giapponesi, indiane e statunitensi.

Chiudi il menu